Paolo Barghini
 

Gobi March 2011 - Stage 5

Paolo è Terzo!!

1 luglio 2011, ore 16 - Arriva la mail di Paolo

Oggi è andata bene. Sono arrivato secondo assieme allo spagnolo e al sudafricano. Li ho ripresi all'ultimo cp e gli ho proposto di arrivare assieme. Quel bastardo del sudafricano dopo che l'ho aspettato per tutto l'ultimo pezzo all'improvviso ha fatto lo sprint. Sono cmq contento del terzo posto che ho ottenuto. Oggi ho corso bene. Ho guardato solo a mantenere il terzo posto e vi assicuro è stata una battaglia. Il sudafricano ha attaccato subito non avendo nulla da perdere. Io ho tenuto il mio ritmo e poi ho controllato nelle ore più calde della giornata. Negli ultimi 20 km ho dato tutto e sono riuscito a raggiungerlo a 5 km dall'arrivo. Gli ho proprosto di arrivare assieme al traguardo anche perché la voglia di fare fatica era veramente poca ma comunque ero in condizioni decisamente migliori delle sue. Invece il bastardo mi ha piazzzato lo sprint gli ultimi 30 metri. Ero cosi disgustato che non gli sono andato neppure dietro. Sono felice di aver mantenuto il terzo posto. Essere sul podio ancora una volta con una preparazione non certo mirata è un bel risultato e poi sono un vecchietto :)). Anche ieri le condizioni climatiche sono state tremende. 49 gradi e umidita al 30-40%. Era già caldo alla partenza poi si è alzato un vento contrario fortissimo e non ci crederete ha iniziato a piovere fitto nel deserto. Poi una serie infinita di tracciati di strade infinite e dritte. Ma è andata bene: ancora sul podio. 5 podi nelle ultime 5 gare. Sono bravo !!!!

1 giugno 2011, ore 10

Viene pubblicata la classifica dopo la 5.a decisiva tappa. Paolo è 3° assoluto, è sul podio ancora una volta, per la quinta volta su 5 gare. La sesta tappa di soli 11 km sarà infatti irrilevante ai fini della classifica. Paolo sul traguardo ha dichiarato che il suo obiettivo era finire la gara per tornare a vedere il suo bimbo. "Piangerò quando lo rivedo".

30 giugno 2011, ore 15:20

Viene pubblicata la classifica della tappa di ieri dove Paolo era ancora saldamente al 3° posto, nonostante la crisi nel finale. Il terzo posto è consolidato oggi visto che quello che era 4° è arrivato dopo di lui e aveva già 25 minuti di distacco. La medaglia di bronzo è assicurata visto che la tappa di sabato è di soli 10 km. Paolo è di nuovo sul podio! Domani giornata di riposo per i primi per aspettare quelli che passano la notte nel checkpoint notturno e ripartono domani a concludere la 5.a tappa.

30 giugno 2011, ore 14:40

Paolo è giunto 2° insieme allo spagnolo Jaume Toloso Anglada e al sudafricano Dirk Cloete!!! La notizia riporta: "Un gruppo di concorrenti ritirati e volontari li hanno applauditi al traguardo, dando loro acqua e facendo loro le congratulazioni". Purtroppo non abbiamo ancora la classifica e i tempi di ieri. Dirk Cloete era per Paolo il più probabile vincitore della Gobi March ma alla fine della terza tappa aveva da Paolo un forte distacco che forse non è riuscito a colmare nella quarta. Se è così Paolo avrebbe in pugno il 3° posto assoluto in questa terribile gara, che, ha detto lui stesso, "non è la mia gara".

30 giugno 2011, ore 13

Damon Goerke ha tagliato il traguardo della tappa in prima posizione e ha dichiarato che l'ultimo tratto è stato malissimo. Ci sono stati molti ritiri e alcuni concorrenti sono partiti per tornare a casa, altri sono rimasti e si spostano col team dell'organizzazione verso il campo 5. Solo quelli che sono rientrati a Urumqi hanno potuto aggiornare i blog e le loro considerazioni sulla tappa di ieri sono anche più drammatiche di quelle che ha riportato Paolo. Qualcuno ha detto che non si sarebbe mai aspettato di dover ritirarsi dalla gara e qualcun altro giura di non rimettere mai più piede nel Gobi.

30 giugno 2011, ore 10

Nessuna notizia né la classifica. Si sa solo che al cp 5 danno una fetta di cocomero ai concorrenti e che qualcuno (ma non si sa quanti e chi) se l'è già mangiata!

30 giugno 2011, ore 8

La classifica della quarta tappa non è stata pubblicata. La quinta tappa è di 80 km su terreno piatto e veloce almeno nella prima parte. Non si hanno notizie di Paolo, per ora hanno passato il checkpoint 3, il punto più basso della Terra dove c'è ora vento.

Ultime Foto

vedi Tutte le Foto
 
 
 

Tweets

 
 
Invia un piccolo messaggio a Paolo da condividere con tutti i suio amici, semplicemente inserendo il tuo nome e testo (max 160 caratteri).
p.s. I messaggi veranno visualizzati dopo essere stati approvati.







(Controllo AntiSpam)
Quel'è il numero compreso tra 1 e 3?